I nostri contatti social

Ricerca nel sito

News e Comunicati Stampa

Il Movimento Partite Iva ha bisogno di te - Iscriviti Ora

18 febbraio 2016 - News e Comunicati Stampa

VERTICE IN REGIONE

NumeriCrisiSulcisLe giuste rivendicazioni del Comitato popolare per la difesa del Sulcis Iglesiente, trovano la positiva apertura del presidente Pigliaru per discutere i dettagli della piattaforma rivendicativa.

 

Riunione fiume. Oltre due ore di confronto serrato sullo stato di malessere del territorio e sulla necessità di ricercare soluzioni concrete al dramma della disoccupazione del Sulcis: un quarto delle famiglie vivono in condizione di povertà, incapaci di soddisfare le esigenze essenziali e conseguire uno standard di vita minimamente accettabile.

 

L'incontro iniziato poco dopo le 17, si è concluso con la moderata soddisfazione dei rappresentanti il Comitato popolare: «Il presidente Pigliaru pare abbia compreso l’urgenza di dare risposte al territorio» ha commentato Elio Cancedda, coordinatore del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente.

 

Si procederà con successivi incontri con una rappresentanza ristretta del Comitato popolare che ha ComitatoPopolareSulcis-PresidentePigliaru_17feb2016dato vita alla mobilitazione; incontri dove saranno analizzate tutte le proposte. I punti principali della rivendicazione: nomina di commissario straordinario e cronogramma degli investimenti del Piano Sulcis; piano straordinario per la piena occupazione; sperimentazione della Zona franca e sburocratizzazione amministrativa; protezione del tessuto industriale di Portovesme; bonifiche ambientali e interventi per un nuovo modello di sviluppo basato sulle potenzialità del turismo, del settore agroalimentare e per la valorizzazione di tutti i beni del Sulcis Iglesiente.

 

All'incontro hanno partecipato insieme al presidente della regione, Francesco Pigliaru, gli assessori dell’Industria e dei Lavori Pubblici, Maria Grazia Piras e Paolo Maninchedda, nonché il coordinatore del Piano Sulcis, Tore Cherchi.

 

 


Le ultime News Vedi archivio

PaolaMassidda-Miniatura-207x112

Il giorno dopo le elezioni amministrative di Carbonia, al neo sindaco […]

Leggi la news
PresidentePigliaruIncontraComitatoPopolareSulcis_207x112

Le giuste rivendicazioni del Comitato popolare per la difesa del Sulcis […]

Leggi la news
VolantinoManifestazione16Feb2016_207x112

Sulcis Iglesiente, certificata la morte di 1.786 imprese in 3 anni: […]

Leggi la news
MobilitazionePopolare-Sulcis_NienteCiFermerà_207x112

Elio Cancedda: «Indifferibile un piano occupazionale concreto»   Sarà un inverno […]

Leggi la news