I nostri contatti social

Ricerca nel sito

In Evidenza

Il Movimento Partite Iva ha bisogno di te - Iscriviti Ora

20 giugno 2016 - In Evidenza

«MASSIDDA, SALVIAMO LE PARTITE IVA»

PaolaMassiddaIl giorno dopo le elezioni amministrative di Carbonia, al neo sindaco pentastellato Paola Massidda, arrivano gli auguri di buon lavoro del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente che annuncia una richiesta d'incontro con tutta la giunta.

 

Agli attivisti del Movimento 5 Stelle e al nuovo sindaco di Carbonia, Paola Massidda, arrivano le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dal Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente. Il coordinatore Elio Cancedda si è detto fiducioso sulla capacità d’ascolto della nuova compagine amministrativa, capacità d’ascolto che è purtroppo venuta meno al precedente sindaco.

 

«Le partite iva in città devono essere viste quali fonte di opportunità occupazionali e non limoni da spremere - afferma Elio Cancedda -. «Riconoscere l’elevato valore delle piccole imprese e investire sulla loro permanenza nel mercato sarà centrale per lo sviluppo della città di Carbonia e per tutto il Sulcis Iglesiente».

 

Il Movimento Partite Iva intende aprire una nuova fase di dialogo costruttivo e chiederà fin da subito di incontrare la nuova Giunta, affinché siano poste all’attenzione le situazioni più gravi, e mettere in sicurezza oltre 100 potenziali chiusure di attività.

 

«Ci sono temi sul quale intendiamo dare contributi utili nell’interesse generale, afferma Elio Cancedda, dobbiamo trovare soluzioni condivise su temi quali viabilità del centro, parcheggi, ma soprattutto sulla insostenibile pressione fiscale comunale».

 

Beppe Grillo ha affermato che: «tutto ruota attorno alla piccola e media impresa» e che «quando ne muore una è una catastrofe sociale, perché senza la piccola e media impresa l’Italia non solo fallirà, ma diventerà un deserto produttivo per decenni».

 

«In Italia, ogni mese, lo Stato deve onorare milioni di stipendi pubblici e pensioni. Questa cifra enorme è garantita in gran parte dalla tassazione diretta e indiretta generata dalle Partite iva. Senza le imprese, il gettito crollerà. Per questo il tema della difesa delle Partite Iva deve assumere priorità di ogni azione di governo, nazionale, regionale o locale: è una questione di sopravvivenza del Paese, è una questione di sopravvivenza delle comunità».  «Siamo certi - conclude Cancedda - di ricevere tutta l'attenzione da parte del sindaco Paola Massidda per collaborare nella ricerca di giusti e possibili interventi per salvaguardare chi produce economia reale».

 

 

 

 


Le ultime News Vedi archivio

PaolaMassidda-Miniatura-207x112

Il giorno dopo le elezioni amministrative di Carbonia, al neo sindaco […]

Leggi la news
VolantinoManifestazione16Feb2016_207x112

Sulcis Iglesiente, certificata la morte di 1.786 imprese in 3 anni: […]

Leggi la news
MobilitazionePopolare-Sulcis_NienteCiFermerà_207x112

Elio Cancedda: «Indifferibile un piano occupazionale concreto»   Sarà un inverno […]

Leggi la news
GaetanoBalsamo-GiovanniSanna_miniatura

Un nutrito programma attende i lavoratori autonomi del Sulcis. Il Movimento […]

Leggi la news